Sei parte in un processo senza fine ? Ottieni il tuo Equo Indennizzo ! Chiama ora: 800-973078

Scopri come ottenere l’Equo indennizzo con la Legge Pinto – Consulenza Legale Gratuita

Se cerchi un Avvocato Esperto in Equo Indennizzo (L.Pinto), leggi molto attentamente questa pagina.

Nella Consulenza Legale Gratuita ti diremo:

  • Se per te è possibile ottenere l'Equo indennizzo (ex Pinto)
  • Qual è la Strategia Legale migliore per ottenere il tuo indennizzo nel minor tempo possibile
  • Come l'Avv. Mauro Sasanelli ed i suoi collaboratori possono aiutarti nell’ottenere il tuo Giusto Risarcimento

Numero Verde 800 973078

Sei parte in un processo senza fine ? Ottieni l’equo indennizzo (ex PINTO) !

Compila il Modulo e richiedi ora la Consulenza Gratuita

Se vuoi ottenere una pre-analisi di fattibilità del Ricorso ex L. Pinto - compila questo campo ed inoltra il provvedimento del giudice (Sentenza di conclusione del giudizio) alla e-mail: segreteria @ pintolex.com

Ciao sono Mauro Sasanelli, ideatore del portale PintoLex,

portale specializzato nell’informare i cittadini sulla Legge Pinto e su come ottenere un equo indennizzo.

Se stai leggendo questa pagina è perché hai deciso di contattarci, per questo ci tengo a ringraziarti personalmente. Dopo la lettura di questa breve pagina avrai un’idea su:

  • COS’E’ L’EQUO INDENNIZZO (L. Pinto)
  • A QUANTO AMMONTA L’EQUO INDENNIZZO
  • QUALI SONO LE CONDIZIONI PER PROPORRE IL RICORSO
COS’E’ L’EQUO INDENNIZZO (L. Pinto) ? La legge Pinto (L. 89 del 24 marzo 2001), ha “portato” in Italia il principio europeo della “Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali” che testualmente recita: ”Ogni persona ha diritto a che la sua causa sia esaminata equamente, pubblicamente ed entro un termine ragionevole”. Quando una “causa” dura tanti anni lo Stato italiano deve pagare un EQUO INDENNIZZO a titolo di “risarcimento” ad entrambe le parti (attore/convenuto) se questi fanno “domanda” (Ricorso) con un avvocato esperto in Legge Pinto. Chi è coinvolto in un processo, imprenditore o semplice cittadino, per un periodo di tempo irragionevole HA DIRITTO, per la “ Legge Pinto”, AD UN EQUO INDENNIZZO, sia che sia stato attore che convenuto ed indipendentemente dall’esito del processo. A QUANTO AMMONTA L’EQUO INDENNIZZO ? secondo l’ultima riforma in materia, si HA DIRITTO AD UNA SOMMA DI DENARO PARI A CIRCA 800 euro PER OGNI ANNO DI ECCESSIVA DURATA DEL PROCESSO QUALI SONO LE CONDIZIONI PER PROPORRE IL RICORSO ? In base alla legge Pinto, e successive modifiche, è possibile proporre Ricorso (ex Pinto) quando il procedimento supera una durata di tempo ragionevole, stimata dal legislatore in: – 3 anni per il procedimento di primo grado o – 2 anni per il secondo o – 1 anno per la cassazione a prescindere dall’esito della lite e/o in caso di conciliazione della lite, Se hai una causa in corso che sta per arrivare a sentenza e vuoi chiedere il tuo EQUO INDENNIZZO, affrettati. E previsto un termine massimo di 6 mesi per fare “domanda”. I 6 mesi si contano dal passaggio in giudicato della sentenza che definisce il processo . ATTENZIONE!!! Scaduti i 6 mesi dal passaggio in giudicato della sentenza non è più possibile proporre il ricorso. >>>Richiedi una Consulenza Legale Gratuita –  Clicca qui !<<<

1) CHI E’ L’AVVOCATO MAURO SASANELLI E COME PUO’ AIUTARTI

Laureato in Giurisprudenza presso la prestigiosa “Università Alma Mater Studiorum”, abilitato allo svolgimento della professione di Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari.

Laureando presso il corso di Laurea Magistrale in Economia e Management (corso di studi “Corporate Finance & Banking”) presso l’“Università Lum Jean Monnet” .

Durante lo studio di Giurisprudenza ha lavorato per alcuni anni nel campo dei servizi bancari in qualità di Asset Manager, specializzato nella gestione e valutazioni di mutui non performanti (Non Performing Loans) e recupero giudiziale, di recente ha partecipato ad un progetto di formazione ed aggiornamento presso l’Ufficio Legale della Bcc-Cassa Rurale ed Artigiana di Castellana Grotte.

E’ l’unico Avvocato ad aver creato PINTOLEX – esclusivo sistema di gestione delle pratiche di ricorso per l’ottenimento dell’equo indennizzo in 5 Fasi: Analisi dei documenti, Redazione del Ricorso, Deposito, Verifica ed Analisi dei risultati.

2) COME FUNZIONA LA CONSULENZA LEGALE CHE RICEVERAI

La Consulenza Legale avrà una durata di circa 30 minuti, nel corso dei quali ti verrà detto:

Se è possibile ottenere l’equo indennizzo nel tuo caso specifico;

Qual è la Strategia Legale migliore: saprai sempre come viene gestito il tuo Ricorso;

Come è possibile aiutarti nell’ottenere il giusto indennizzo per anni di insicurezza: cosa sarà fatto, come sarà fatto e che budget è necessario per farlo – nessuna brutta sorpresa alla fine;

3) PERCHE’ PUOI FIDARTI

L’Avvocato Mauro Sasanelli è regolarmente iscritto all’Albo Avvocati di Bari nel registro ufficiale, consultabile online !

In ogni fase processuale verrà garantita la massima trasparenza sull’operato.

10+ Anni di Esperienza

Abbiamo aiutato tante persone ad ottenere il loro Equo indennizzo !

Sei parte in un processo senza fine ? Ottieni il tuo Equo Indennizzo ! Chiama ora: 348.9751061

Numero verde 800 973078